Termini di Vendita

1. Il sito www.ecolanyards.it non è un sito di vendita online. Non è possibile ordinare o acquistare online direttamente, ma solo visionare i prodotti ed inserire nel carrello tutti i prodotti di vostro interesse, per richiedere dei preventivi specifici. Rispondiamo alle vostre richieste con maggiori specifiche, il prezzo e i tempi di consegna.

2. Tutti i prezzi si intendono iva esclusa.

3. La Ecolanyards è sollevata nei confronti dell'acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito.

4. Consegna. Senza istruzioni contrarie è data facoltà alla Ecolanyards di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario il quale è libero di scegliere la modalità di trasporto preferita e di effettuare o meno un’assicurazione sulla spedizione. La Ecolanyards non accetta nessun tipo di reclami e non si ritiene responsabile per problemi di mancata consegna, ritardo, perdite dei colli, danneggiamenti delle confezioni e dei prodotti, sia parziali che totali da parte del corriere.

5. Termine di Consegna. Il termine di consegna per merce a stock dopo verifica della disponibilità è dai 2 a 4 gg lavorativi. Per merce personalizzata variano dai 5 ai 20 giorni lavorativi dalla vostra conferma della bozza grafica, e della nostra approvazione, salvo diversa segnalazioni esplicitate presenti sulla fattura proforma. Non si accettano consegne tassative se non espressamente concordate.

6. Vizi della Fornitura (Merce personalizzata). Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, obbligandosi in ogni caso alla conservazione degli stessi, al fine di consentire a Ecolanyards le verifiche sull'entità dei vizi riscontrati. Decorso detto termine, gli articoli dovranno considerarsi accettati.

7. Modifiche migliorative. Ecolanyards si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative agli oggetti riprodotti in catalogo cartaceo o catalogo on-line. Tali modifiche migliorative possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.

8. Garanzia di rimborso (Merce non personalizzata). La Ecolanyards garantisce il rimborso totale dei prodotti non di soddisfazione dell'acquirente (ad eccezione di quelli stampati). Tali prodotti devono essere restituiti intatti nei loro imballi originali entro 10 giorni dal ricevimento. II rimborso avverrà entro 10 giorni a mezzo assegno. I resi debbono essere effettuati in porto franco, non in contrassegno e con regolare bolla di accompagnamento.

9. Tolleranza. L'importo della fattura rispecchierà comunque I'esatta quantità consegnata.

10. Pagamento. II pagamento della merce deve avvenire come da accordi presi con il commerciale della Ecolanyards all'ordine, e riportato nei preventivi o fatture proforma. Di prassi il pagamento avviene con un acconto e saldo in contrassegno o bonifico bancario anticipato.

11. Fatturazione. Tutte le fatture saranno emesse in Euro.

12. Fattibilità marcatura. Ecolanyards si riserva di confermare la fattibilità di marcatura sui diversi articoli a seguito del ricevimento del logo da stampare.

13. Quantità. Su tutti gli ordini di merce personalizzata, Ecolanyards si riserva il diritto di spedire e fatturare il 5% in +/- dei prodotti richiesti da stampare.

14. Pellicolle e cliché. I costi di "pellicola" e "cliché" riportati nella quotazione si intedono quali CONTRIBUTO SPESE IMPIANTI, che rimarranno di proprietà della nostra Società, la quale provvederà ad archiviarli e conservarli per due anni. Gli impianti (se non forniti dal cliente) NON potranno quindi essere restituiti. In caso di ristampa (entro due anni dal primo ordine), verrà addebitato unicamente il costo di "rigenerazione impianti".

15. Logo per stampa. L'impostazione per la ralizzazione della stampa ci dovrà pervenire in grafica vettoriale, avendo cura di trasformare in vurve/tracciati tutte le fonts, quindi esportare in formato *.eps oppure *.ai.
E' opportuno allegare ai formati sopracitati, anche l'equivalente salvato in *.jpg o *.pdf, per poter rendere visibile l'impostazione all'uso comune.
N.B. Per le stampe in quadricromia è necessario fornire sia il file ad alta risoluzione (min. 300dpi) esportati in *.eps, *.tiff, *.jpg.

16. Colore e posizione stampa. si raccomanda di specificare sempre il colore e la posizione di stampa; non si risponde per ritardi di consegna ad esso imputabili. I colori di stampa particolari dovranno far riferimento alla scala PANTONE. L'esatto colore, per motivi tecnici, non potrà essere comunque garantito, in particolar modo su fondi diversi dal bianco. La stampa è orizzontale e adatta ai destri, salvo specifica richiesta. Nel caso di ristampe indicare sempre tutto il testo o il logo da riprodurre.

17. Bozze per approvazione. per ogni ordine Ecolanyards invierà apposita "scheda di marcatura" che dovrà tasstivamento ritornonarci controfirmata per approvazione; eventuali ulteriori modifiche richieste a seguito del ricevimento della stessa, verranno addebitate al costo di Euro 8,00 cad..

18. Confezionamento. I lanayards saranno confezionati in sacchetti trasparenti di PVC ed in imballi da 50pz, salvo diverso packaging concordato e preventivato.